LAVORAZIONI

Lo sviluppo tecnologico nel settore dell’habitat, ha rivoluzionato gli spazi di vita contemporanea, rimodellato il volto  degli ambienti domestici, reinventato gli spazi lavorativi e quelli dedicati al tempo libero e alla cultura.

Tra i materiali  che hanno maggiormente contribuito a questo cambiamento ci sono senza altro le resine. Applicate nei contesti architettonici e artistici, utilizzate per personalizzare pareti, pavimenti,  cortine scenografiche, le resine si sono rivelate alleate preziose di quei creativi che con dedizione hanno consacrato la loro attività alla ricerca e alla sperimentazione. E’ su questi presupposti che SQ ha fondato un laboratorio atelier destinato alla produzione artistica di manufatti in resina e al loro uso in ambito architettonico, artistico, di design. L’esperienza maturata in questi decenni ha consentito a SQareStudio di coniugare, con estreme abilità, le esigenze tecniche del progetto a quelle estetiche e di rappresentazione artistica, adeguate alle richieste espresse dal cliente. 

 

 

LA RESINA A SPESSORE

E’ una tecnica di  lavorazione  in grado di creare uno straordinario  strato di superficie continua e di rivestire  di comfort cromatico gli ambienti interessati all’intervento architettonico, mettendo in  risalto i valori tonali e di luminescenza del materiale . Le soluzioni  in resina a spessore di SQareStudio  sono ideali per  la realizzazione di locali pubblici, set televisivi, teatri di posa, showroom, hall di alberghi e di qualsiasi altro luogo in cui è necessario restituire al pubblico il fascino intenso della materia attraverso un effetto scenografico fortemente accentuato. Una tecnica per scenografie ampie, che si presta a modellare tutte quelle situazioni complesse tipiche degli  interni abitativi, a dare volto e personalità ai rivestimenti verticali e orizzontali, rivestire scale, pilastri ed esaltare altri elementi architettonici.

Con la resina a  spessore  è possibile personalizzare il linguaggio estetico e costruire un design a misura del cliente.

 

 

LA RESINA SPATOLATA

La resina è un materiale flessibile, ed è per questa sua caratteristica che si coniuga ad  altri elementi per dare origine a compositi  alchemici inaspettati. Le malte cementizie e la resina sono gli ingredienti con i quali SQareStudio crea rivestimenti in resina spatolata, dove la conoscenza tecnica e la manualità artistica costituiscono la parte essenziale del lavoro di restituzione estetica sulle superfici. Una lavorazione che conferisce agli oggetti e agli ambienti il senso di uniformità  decorativa e di identità in conformità alle scelte concordate  in fase di progetto con il committente.  La resina spatolata consente di ottenere diversi tipi finitura: semplici od elaborate, uniformi o variegate, opache o lucide.

Copyright © 2023 SQareStudio. All rights reserved.

  • Instagram

Social

Download

E-Mail: